17 Novembre 2017

CAI SALARIA 150

Il progetto è stato curato dalle sezioni del Club Alpino di: Amatrice, Antrodoco, Ascoli Piceno, Aquila, Leonessa, Rieti, Roma, San Benedetto del Tronto, Spoleto e Monterotondo.

Si tratta di percorrere a piedi e in mountain bike, a tratti, l’intero percorso dell’antica via Salaria, da San Benedetto del Tronto a Roma.

Le Escursioni sono state organizzate e guidate dagli accompagnatori del C.A.I. dei territori attraversati, che si sono svolte da aprile a giugno 2013, in coincidenza con i 150 anni di fondazione del Club Alpino Italiano (fondato nel 1863).
Il lungo itinerario è stato progettato per unire quattro regioni dell’Italia Centrale (Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio).
Le prime escursioni sono state inaugurate il 20 e il 21 aprile, con il tratto iniziale da San Benedetto del Tronto ad Ascoli Piceno, percorso, come tutto l’itinerario,  a piedi e in mountain bike.

Referente Sottogruppo

siti di riferimento: www.caisalaria150.it  www.caiamatrice.it  www.caiascoli.it  www.slowbikeap.it e www.caisanbenedettodeltronto.it.