20 Settembre 2017

Montagne nel cuore è il nuovo contenitore di percorsi di Cultura in montagna del CAI Lazio. Dopo l’esperienza di sette edizioni di successo realizzate presso il CAI sezione di Rieti, Montagne nel cuore dal 2017 cresce e diventa punta dell’iceberg di eventi di eccellenza in sinergia con le sezioni laziali e con il Gruppo Cultura Regionale.

La montagna non è solo muscoli, record, vette da raggiungere, cime da salire o arrampicate. La montagna diventa col CAI un modo di essere e di operare: è spiritualità, etica, crescita culturale e di idee, abitudine alla responsabilità, alla consapevolezza interiore, alla cura della dimensione sociale e ambientale. Ciò che distingue il CAI da qualsiasi altra associazione di montagna sono i suoi valori aggiunti che sono patrimonio immateriale.

Da soli o in compagnia, viviamo per emozionarci di montagne anche attraverso un incontro alpinistico o un film di qualità. Le serate e le iniziative  di Montagne nel cuore hanno infatti questo scopo. Tutte a ingresso libero e rivolte ad un pubblico non solo di soci CAI, offrono momenti aggreganti di discussione, passione e conoscenza, per vivere anche in modo immaginario (e immaginifico) la montagna a 360 gradi.

Presto sarà pubblicato il programma 2017 di Montagne nel cuore Lazio.